Prenota direttamente dal sito web

In omaggio una bottiglia di vino in camera

 

Aspettare l'alba
con i racconti dei pastori

Borgo Giallonardo a Realmonte, nella campagna siciliana vicino Agrigento, ti offre l’opportunità di immergerti per qualche ora nella vita dei pastori locali ascoltandone i racconti e partecipando alle loro attività.

Alzarsi poco prima del sorgere del sole, quando il buio della notte si schiarisce pian piano per cedere il passo al nuovo giorno, è parte essenziale dell'esperienza. Vivrai fin dall'alba in un’atmosfera davvero unica, sospesa nel tempo. Per partecipare è richiesta prenotazione.

Latte munto a mano e formaggi

Il pastore del Borgo accompagnerà gli ospiti che prenoteranno questa visita nelle stalle dove conoscere le vere protagoniste di questa esperienza: le pecore e la caratteristica capra girgentana.
Verrà spiegato come mungere manualmente gli ovini e ci si potrà anche cimentare in questa attività nobile e antica. Verrà, poi spiegato come la qualità del latte – abbinata alla giusta manualità – permetta di produrre ottimi formaggi e la nostra ricotta che, lavorata con zucchero e cannella, diventa l'inimitabile ripieno del cannolo siciliano. L'esperienza si conclude con una degustazione di formaggi di nostra produzione in un’atmosfera di vero relax e di intensa gioia per il palato.

Offerte

Prenota adesso

Prenota la tua vacanza a Borgo Giallonardo direttamente dal sito: è semplice, veloce e conveniente.
Vivi l'incanto della campagna siciliana, a pochi passi da Agrigento, in un boutique hotel con piscina immerso in un'atmosfera di vero relax e tranquillità. Scopri anche l'azienda agricola e la foresteria.